Facility management per la Pubblica Amministrazione
Sta diventando sempre più diffuso il concetto di facility management e questo grazie all’esigenza di sempre più aziende di tenere sotto controllo quella serie di processi che non fanno parte del loro core business.
Per poter gestire e controllare nel migliore dei modi tali processi le aziende scelgono di affidarli a questo tipo di struttura organizzativa che sta ottenendo sempre maggiore successo nell’ambito della pianificazione aziendale. Questo vale anche per le Pubbliche Amministrazioni .
Il facility management per Pubbliche Amministrazioni si occupa di tutte quelle attività che, in un primo momento, possono sembrare meno importanti ma che hanno, invece, un ruolo determinante per raggiungere risultati migliori ed operare con maggiore qualità ed efficienza.
Facility
management
Le principali caratteristiche del facility management nella Pubblica Amministrazione
Il facility management interessa quelle attività relative alla manutenzione di immobili, piazzali, parcheggi ed aree verdi senza tralasciare i servizi relativi alla gestione della funzionalità di impianti elettrici, idraulici e di condizionamento.
E’ sempre più diffusa la necessità delle Amministrazioni Pubbliche di affidare a terzi la gestione del giardinaggio, della pulizia e sanificazione delle aree pubbliche per potere raggiungere alti livelli di prestazione.
Per gli Enti Pubblici affidarsi ad un’azienda che si occupa di facility management significa anche poter razionalizzare le spese pur guadagnando una maggiore efficienza in ogni ambito interessato.
I nostri servizi pensati per le Pubbliche Amministrazioni
L’importanza di affidarsi ad aziende professionali
In molti casi, le Amministrazioni Pubbliche esternalizzano l’esecuzione di diverse attività non ad aziende private ma si affidano ad aziende speciali o ad altri enti pubblici che, talvolta, comprimendo in maniera eccessiva i costi potrebbero ridurre di molto la qualità dei servizi erogati.
Trovare un servizio di facility management di alta qualità significa poter godere di tre vantaggi principali, ovvero, ridurre le spese, ottenere interventi qualificati e specialistici ed avere un unico referente per la gestione di diversi servizi.
Perché affidarsi alla nostra azienda
Scegliere Il Capricorno SRL per i servizi di facility management significa affidarsi ad un’azienda dalla lunga esperienza, che da più di dieci anni si occupa di manutenzioni e di allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e le Amministrazioni Pubbliche.
La nostra azienda si avvale di un team di tecnici che operano su gran parte del territorio nazionale.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un moderno software che garantisce l’individuazione e la risoluzione delle problematiche riscontrate ed il costante monitoraggio delle aree assegnate.
L’azienda ha ottenuto grandi successi ed apprezzamenti tanto da essere scelta da marchi noti sia a livello nazionale che estero.
Progettiamo insieme le vostre manutenzioni
Da oltre 10 anni ci occupiamo delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.
Avvalendoci di squadre che operano su gran parte del territorio nazionale, siamo a supporto dei facility manager che si affidano a partner per l‘esternalizzazione di servizi relativi alla manutenzione degli edifici e delle aree esterne.
Scrivici