Sanificazioni

Facility
management

 

COME DIFENDERE GLI AMBIENTI DA VIRUS E BATTERI

Il Capricorno Srl, nell’ambito dei servizi di facility management, si occupa anche di sanificazioni ambientali.

Siamo un’azienda certificata ISO 16636:2015 e UNI EN ISO 9001:2015.

La sanificazione degli ambienti di lavoro e dei domicili, oggi più che mai, è di fondamentale importanza per la tutela della salute di ogni individuo.

La nostra azienda interviene con prodotti disinfettanti autorizzati come presidi medico chirurgici sul territorio nazionale dal Ministero della Salute

Al termine dell’intervento rilasciamo una certificazione di avvenuta sanificazione.

Ci occupiamo di:

 

PERCHÉ É IMPORTANTE SANIFICARE GLI AMBIENTI?

 

Gli ambienti di lavoro e i domicili sono naturalmente infestati da batteri e virus che, tavolta, possoro essere la causa di problemi di salute.

La sola igiene degli ambienti con i normali detergenti presenti in commercio non è sufficiente ad eliminare tutti i virus e i batteri nocivi per la salute.

E’ dunque importante agire con prodotti o trattamenti disinfettanti che sono in grado di abbattere una quota significativa dei batteri e dei virus.

 

 

A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 GLI INTERVENTI DI SANIFICAZIONE SONO OBBLIGATORI?

 

In accordo con il Governo il 14 marzo 2020 sindacati e imprese hanno firmato un protocollo (integrato il 24 aprile 2020) per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.

Ecco in sintesi le principali raccomandazioni per imprese e lavoratori contenute nel protocollo.

“L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.

Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.

Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.

Nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della circolare 5443 del 22 febbraio 2020. “

Per maggiori informazioni  vi invitiamo a vistare il sito del Ministero della Salute a questo link.

 

Aree coperte

Le nostre squadre operative svolgono i loro servizi di facility management nelle seguenti regioni:

  • Toscana;
  • Umbria;
  • Marche;
  • Lazio;
  • Sardegna.

Progettiamo insieme le vostre manutenzioni

Da oltre 10 anni ci occupiamo delle manutenzioni e degli allestimenti per la GDO, le catene monomarca, le industrie e la pubblica amministrazione.

Avvalendoci di squadre che operano su gran parte del territorio nazionale, siamo a supporto dei facility manager che si affidano a partner per l‘esternalizzazione di servizi relativi alla manutenzione degli edifici e delle aree esterne.

Scrivici



    Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno srl
    confermo di averla letta e accettatta


    *indica un campo obbligatorio

     

    Share This