La sanificazione degli ambienti di lavoro e dei domicili oggi più che mai è di fondamentale importanza per la tutela della salute delle persone; è per questo motivo che:

SIAMO OPERATIVI IN PRIMA LINEA PER IGIENIZZARE CON PRODOTTI eD attrezzature PROFESSIONALI.

 

Al termine dell’intervento di disinfezione sarà rilasciata una certificazione di avvenuta sanificazione.

Per le attività di sanificazione degli ambienti di lavoro l’art. 64 del decreto legge n. 18/2020 riconosce un CREDITO DI IMPOSTA pari al 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 20.000 euro.

Ci occupiamo, in particolare, di:

numero-verde-aziendale

PERCHÉ SI DEVE EFFETTUARE UNA DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI O LA SANIFICAZIONE DEI MACCHINARI?

Gli ambienti di lavoro ma anche i domicili sono naturalmente infestati da batteri e virus e questi talvolta possono dare origine al propagarsi di piccoli problemi di salute ma anche  malattie infettive.

La sola igiene degli ambienti con i normali prodotti detergenti presenti in commercio non è sufficiente a eliminare tutti i virus e i batteri nocivi per la salute.

Per risolvere questo problema occorre andare più in profondità ed effettuare disinfezioni tramite prodotti disinfettanti o trattamenti disinfettanti che sono in grado di abbattere una quota significativa dei batteri e dei virus.

I prodotti disinfettanti sono solamente quelli riconosciuti dal ministero della salute come presidi medici chirurgici.

 

A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19 GLI INTERVENTI DI DISINFEZIONE SONO OBBLIGATORI?

Riportiamo il testo che sintetizza le principali misure imposte dal DPCM 26 aprile 2020, integrato il 24 aprile a seguito del protocollo di intesa tra aziende e sindacati:

“L’azienda assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
Nel caso di presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dell’area secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute, nonché alla ventilazione dei locali.
Va garantita la pulizia a fine turno e la sanificazione periodica di tastiere, schermi touch, mouse, con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.
Nelle aree geografiche a maggiore endemia o nelle aziende in cui si sono registrati casi sospetti di COVID-19, in aggiunta alle normali attività di pulizia, è necessario prevedere, alla riapertura, una sanificazione straordinaria degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni, ai sensi della circolare 5443 del 22 febbraio 2020. “

per maggiori informazioni  vi invitiamo a vistare il sito del Ministero della Salute a questo link

Pertanto si parla di pulizia giornaliera e Sanificazione ordinaria vista la particolare situazione emergenziale e in alcuni casi di sanificazione straordinaria.

sanificazione ambienti

Clicca sulle sezioni per approfondire i nostri servizi:

DISINFEZIONI E SANIFICAZIONI

 disinfezione tramite nebulizzazione
DISINFEZIONi TRADIZIONALI

Ci occupiamo delle disinfezioni tramite nebulizzazione o trattamenti con applicazione di prodotti certificati come DISINFETTANTI – PRESIDI MEDICI CHIRURGICI.
Eurospin, per la quale svolgiamo altre attività di facility management ci hai scelto anche per le disinfezioni di tutti i suoi punti vendita nelle Marche e i Toscana.

Facciamo Chiarezza sul significato di pulizia, igienizzazione, disinfezione, Sanificazione e Sterilizzazione.

Questi termini possono essere  a volte sinonimi ma alcune volte vengono utilizzati in maniera impropria

La PULIZIA è la rimozione della sporcizia, della polvere o residui  con mezzi meccanici o manuali.

L’IGIENIZZAZIONE è la normale pulizia che si fa con i normali prodotti detergenti facilmente reperibili in commercio

La DISINFEZIONE è la pulizia fatta con trattamenti o prodotti registrati al Ministero della Salute come PRESIDI MEDICI CHIRURGICI che sono in grado di abbattere una quota molto rilevante di Virus o Batteri.

La SANIFICAZIONE è una disinfezione alla quale vengono adottati ulteriori accorgimenti per rendere un ambiente sano come porre l’attenzione su aspetti quali: la temperatura, l’umidità e ventilazione.

LA STERILIZZAZIONE si ottiene quando si applicano procedimenti che abbattono il 100% dei batteri, come per esempio gli strumenti chirurgici nelle  sale operatorie, questo è un servizio che non svolgiamo.

TRATTAMENTO ARIA CONDIZONATA


I PROBLEMI: REAZIONI ALLERGICHE E LEGIONELLA

Nelle parti interne dei  filtri, si possono nascondere  piccoli micro-organismi  e allergeni che sul lungo periodo possono arrecare  problemi di salute. Anche i pollini che si sono depositano nel periodo  primaverile possono dare il via a reazioni  intense allergiche.
All’interno dei filtri si possono annidare anche funghi, muffe e  batteri; tra questi in particolare una vigile attenzione va prestata al batterio della  legionella pneumophila  che causa alla malattia del legionario.
Il morbo della legionella è caratterizzato da una forte infezione ai polmoni  che provoca non pochi fastidi.
Per evitare queste conseguenze, dobbiamo avere una particolare cura  non solo dei filtri ma anche dei possibili accumuli d’acqua condensata.

 

PREVENZIONE: PULIZIA E SANIFICAZIONE

Non potendo eliminare il batterio dall’ambiente, dobbiamo agire sulle fonti secondarie di contaminazione:

Filtri e superfici alettate: Pulizia e Sanificazione periodica
Acqua di condensa: Pulizia e Sanificazione periodica
Incrostazioni e Corrosioni: Pulizia e Interventi periodici

 

SANIFICAZIONE CON OZONO

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (O3) dotato di un forte potere ossidante ed in grado di neutralizzare batteri ed inattivare virus.

La sanificazione con ozono elimina da aria e acqua oltre il 99,00% di agenti patogeni come batteri, virus, muffe, germi, funghi, spore e lieviti, pollini ed acari; frantumando la loro composizione molecolare, l’ozono è in grado di inattivare i virus e neutralizzare i batteri.

E’ la soluzione ottimale per la salvaguardia dalle allergie, infezioni o asme poiché il suo utilizzo abbatte fortemente la carica dei microbi presenti in aria e sulle varie superfici.

 

Allontana gli insetti infestanti

Funziona molto bene come repellente naturale contro mosche, pulci, zanzare,scarafaggi,  cimici, formiche, tarme e piccoli roditori che sono tutti potenziali pericolosi mezzi di trasmissione di malattie sia per l’uomo che per gli animali, ne sono un esempio i famosi virus zoonotici.

 

Elimina i cattivi odori

L’ozono possiede la capacità di disinfettare l’acqua che utilizziamo e di ossigenare e purificare l’aria che inspiriamo neutralizzando completamente le particelle causa dei cattivi odori e lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito ed un ambiente salubre.

 

L’ozono è un gas naturale

L’ozono è un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (O3) che si crea nella stratosfera grazie ai azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini.

 

L’ozono è ecologico

La sua azione disinfettante si fonda sulla naturale forza ossidante e perciò non necessità dell’impiego di detergenti o additivi chimici.Terminata la sanificazione, l’ozono si trasforma in ossigeno senza rilasciare nell’ambiente residui dannosi per la salute.

 

L’ozono è efficace

Il trattamento con l’ozono è il sistema antisettico che ha la maggiore efficacia nella lotta agli agenti patogeni  che si presentano nell’aria e sull’acqua.Come gas ha un peso specifico più pesante rispetto a quello dell’aria e ciò gli permette di propagarsi negli ambienti in maniera capillare, penetrare in profondità ed agire negli angoli più nascosti dove virus e batteri possono annidarsi.

 

L’ozono è sicuro

Pareti, tessuti, mobili ed arredi trattati con l’igienizzazione ozonica non subiscono il minimo danneggiamento.Dopo il trattamento degli ambienti non vi è alcun pericolo per il soggiornamento delle  persone o degli  animali.
L’ozono è un disinfettante riconosciuto  per aria ed acqua. Il Ministero della Salute lo ha classificato come  presidio naturale per la sterilizzazione delle zone  contaminate da virus, spore e batteri, virus, ( protocollo  numero 24482 del 31 luglio 1996 ) e agente disinfettante e disinfestante nel trattamento  dell’acqua e dell’aria ( CNSA del 27 ottobre 2010 ).

 

FORNITURA COLONNINE PORTA IGIENIZZANTI E DPI

 

colonnine-porta-gel-disinfettante

Per le attività commerciali, centri commerciali, uffici e strutture forniamo colonninne porta gel igienizzante e porta dispositivi di protezione individule come guanti o mascherine.

CHIEDI UN PREVENTIVO CON WHATSAPP
contattaci-su-whatsapp

Ci hanno scelto:
sanificazione piazza umbra

Piazza Umbra, installazione colonnine disinfezione, Trevi. (PG)

Eurospin, per la sanificazione delle filiale di Toscana e Marche.

sanificazione befood acquasparta

Sanificazione degli stabilimenti di  Befood – Pet food, Acquasparta (TR)

QUANTO COSTA UNA DISINFEZIONE DEGLI AMBIENTI?

Il costo della disinfezione degli ambienti varia in base alla tipologia di trattamento scelto, la tipologia dei prodotti utilizzati e alle dimensioni degli ambienti da sanificare, nonché dall’altezza dei vani
Generalmente un il costo di un intervento è calcolato in base ai metri quadrati e costa sul mercato tra gli 1,50€ e i 4€.

QUALE TRATTAMENTO SCEGLIERE?

In base alla tipologia di immobile o attività, dei materiali, del tipo di spazio saremo noi a consigliarti il trattamento più adatto in base alle tue esigenze

SETTORI E APPLICAZIONI IN CUI ESEGUIAMO SANIFICAZIONI E DISINFEZIONI

Con la nostra vasta Gamma di attrezzature siamo in Grado di intervenire sU QUalsiasi tiPoloGia di immobile o ambiente :
SPAZI ESTERNI ,PIAZZALI, PARCHEGGI SOTTERRANEI, AREE CARRELLI, AREE PERIMETRALI IMMOBILI, INGRESSI ESERCIZI COMMERCIALI, AREA SCARICO MERCI

SETTORI:
SETTORE MEDICO:
Per la disinfezione degli ambienti in studi Odontoiatrici, Sale Operatorie, Ospedali, Case di Cura e Redisdenze per anziani
SETTORE ESTETICO:
Per la disinfezione di tutte le superfici (vetri e specchi inclusi) e attrezzature in Centri Estetici, Palestre, Piscine, Solarium, Studi di tatuatori, etc.

SETTORE VETERINARIO ED ALLEVAMENTI, COMUNITA’ ED ASILI, INDUSTRIE, UFFICI, ALBERGHI, LOCALI PUBBLICI,
AUTOTRASPORTI, PULMANS, IMBARCAZIONI, RISTORANTI, BAR, MENSE, SELF SERVICE, SUPERMERCATI

 

 

sanificazione ambienti di lavoro

Presenza sul territorio

La capillarità sul territorio ci consente di intervenire in tempi rapidi per evitare disservizi e mancate vendite.

La nostra azienda, con base nel centro Italia, ha squadre  operative dirette  presenti su gran parte del territorio nazionale, nelle regioni di:
Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Sardegna.

RICHIEDI UN PREVENTIVO O INFORMAZIONI

Siamo disponibili per sopralluoghi gratuiti







Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno SRL
confermo di averla letta e accettatta



*indica un campo obbligatorio


Le nostre attrezature per assicurarvi il massimo della salubrità nei vostri ambienti:

TECNOVAP STEAM BOX VAC
GENERA VAPORE AD UNA TEMPERATURA DI 183°
attrezzatura per sanificazione ambientale

NEBULO – EVO
Le particelle erogate durante il funzionamento
del NEBULO – EVO sono di diametro regolare di circa 20 micron
e la nebbia prodotta si classifica come ULV (ultra low volume)
garantendo tempi più lunghi di galleggiamento in aria

Lince – sparanebbia
Sparanebbia carrellato in alta pressione,
Modulo pompante 1l/min 60 bar.
Gittata ventilatore: 6 Metri
nostre apparechhiature per sanificazione ambientale

TERMONEBBIOGENO

Apparecchio ideale per trattare ambienti di grande cubatura.

Grazie alla nebbia calda prodotta, milioni di microscopiche particelle

(da 1 a 50 micron) raggiungono con la massima efficacia

tutti quei punti generalmente inaccessibili e di difficile gestione.

Questo dispositivo è stato progettato per l’utilizzo con insetticidi,

acaricidi, fungicidi e disinfettanti

nostre apparechhiature per sanificazione ambientale

dUal 03 – offlone Generator

Produzione ozono: 20000 mg/h
Superficie max trattata: 720 mq
Il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996,
ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come
ambienti contaminati da batteri,virus, spore, parassiti

nostre apparechhiature per sanificazione ambientale

PREVENTIVI IN UN ORA CON WHATSAPP

contattaci-su-whatsapp

RICHIEDI UN PREVENTIVO







Do il consenso alla privacy policy di Il Capricorno SRL
confermo di averla letta e accettatta



*indica un campo obbligatorio


Utilizziamo cookie tecnici, di terze parti, di profilazione e di social media sharing per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per acconsentire all’utilizzo dei cookie, dacci la tua autorizzazione cliccando su OK. Per saperne di più o negare il consenso, clicca su Privacy Policy. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi